ALLA SCOPERTA DI ANTEY

Antey Saint André si adagia  lungo la vallata Valtournenche. Si ha qui la prima spettacolare visione del Cervino che affascina e invita tutti a fermarsi alla contemplazione.

Grazie alla posizione privilegiata e pianeggiante del paese, Antey Saint André ha un clima temperato e viene frequentato tutto l’anno dalle famiglie con bambini e dagli anziani. La sua vicinanza con le più importati stazioni sciistiche ed alpinistiche della regione (Cervinia-ValtournencheZermattTorgnon e Chamois) attrae anche una clientela giovane e attiva che trova qui numerose attività sportive e ricreative.

Antey offre ai propri ospiti numerose attività da svolgere tra cui panoramici percorsi pedonabili e piste ciclabili, per tutti i livelli di esperienza, qui si svolgono anche importanti competizioni sportive.

I suoi ampi pianori consentono in estate di fare belle escursioni con la bicicletta o la mountain bike, e in inverno cimentarsi nello sci di fondo.

Antey offre un centro sportivo nell’area di Lillaz equipaggiato da un campo da calcio, una palestra di arrampicata artificiale, un parco avventura con vari percorsi sospesi tra gli alberi del bosco sia per bambini che per adulti, una scuola di equitazione o semplici passeggiate a cavallo, un campo da tennis, bocce e tanto altro. Vi è inoltre la possibilità di praticare discese Rafting nel torrente Marmore ed il volo assistito con il parapendio.

Se non amate lo sport potrete anche godervi la rilassante semplicità della natura e del paesaggio alpino con il magnifico sfondo del Monte Cervino, respirare l’aria rigenerante della montagna, depurarvi con l’acqua fresca di sorgente, e gustare le prelibatezze del cibo valdostano nelle tipiche fattorie o nei numerosi agriturismi e ristoranti del luogo.